SCAUTISMO 2.0: LA SFIDA DEL DIGITALE

Screen Shot 2016-02-10 at 14.58.42

Il Centro Studi ed Esperienze Scout Baden-Powell, sempre attento alla realtà dello scautismo italiano, ha organizzato il convegno SCAUTISMO 2.0: LA SFIDA DEL DIGITALE, con l’obiettivo non solo di conoscere gli studi e le ricerche su questo tema, avviate nelle varie associazioni scout nazionali e internazionali da alcuni anni, ma anche di verificare come sia possibile conciliare lo scouting con l’uso della telematica nelle sue varie forme, nei suoi riflessi sia tecnici che comportamentali.

Per queste ragioni sono stati invitati relatori appartenenti alle diverse associazioni scout (AGESCI, FSE, CNGEI) e rappresentanti delle Associazioni Scout aderenti alla WFIS, in modo da avere un quadro il più completo possibile di quanto si sta facendo nell’ambito dello scautismo italiano. Inoltre sono stati presenti relatori appartenenti al mondo universitario e istituzionale per verificare i riflessi socio-pedagogici e comportamentali sui ragazzi.

Il convegno si è svolto a Firenze, sabato 7 novembre 2015, ed hanno partecipato molti rappresentanti della nostra associazione, anche in qualità di relatori.

Qui di seguito le relazioni dei nostri capi ed il programma della giornata:

Qui alcune foto della giornata

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...